VERNEE THOR – LA RECENSIONE

0010890_vernee-thor-5-inch-4g-smart-phone

Vernee Thor

Salve a tutti ragazzi oggi vi voglio parlare di Vernee Thor uno smartphone di una nuova casa produttrice cinese che viene venduto ad un prezzo veramente interessante circa 100€. Sulla carta questo smartphone si presenta come uno un ottimo device e infatti si va a classificare nella fascia media. In questa recensione andremo ad analizzarlo più approfonditamente per vedere se è realmente cosi .

 CONFEZIONE

 

La confezione si presenta molto essenziale infatti al suo interno troviamo soltanto :

  • 1 cavo USB-microUSB per la ricarica e il trasferimento dati.
  • 1 Caricabatterie da 5V/2.0A.
  • 1 manuale d’uso.
  • 1 pellicola pre-applicata.

 MATERIALI ED ERGONOMIA

Questo Vernee Thor non è costruito con materiali pregiati ma si presenta comunque come un dispositivo compatto. La BACK COVER è gommata e garantisce un buon grip, essa è removibile e permette di accedere alla batteria e all’allogamento delle 2 microSim e della microSD , sul lato destro invece abbiamo il tasto di  accensione/spegnimento e il bilanciere del volume entrambi molto facili da raggiungere, nel retro invece troviamo il lettore di impronte digitali che si trova in una posizione abbastanza comoda che garantisce un utilizzo facilitato.

DISPLAY 

Il display è un 5 pollici IPS con risoluzione HD con una densità di 320 dpi, nonostante la risoluzione non sia il massimo è comunque buona e ci garantisce anche una maggiore durata della batteria e visto il prezzo la scelta è comprensibile, i colori sono vividi ma allo stesso tempo ben bilanciati, i neri tendono al grigio invece i bianchi sono ben bilanciati,è presente anche un impostazione (mira vision) che ci permette di impostare il contrasto, la saturazione, la luminosità delle immagini ,la nitidezza e la temperatura dei colori a nostro piacimento. La luminosità massima non è ottimale ma comunque buona.

AUTONOMIA

L’autonomia di questo smartphone e nella norma e con i suoi 2800mha vi riuscirà a garantire nella magior parte  dei casi un intera giornata di utilizzo. Questo smartphone e anche dotato di una ricarica rapida grazie alla tecnologia PumpExpres di MediaTek, quindi non vi preoccupatevi se non riuscirà a garantire un intensa giornata perché grazie a questa tecnologia lo potrete ricaricare in pochissimo tempo.

 

HARDWARE

Vernee Thor è dotato di un processore MediaTek MT6753 octa core3gb di ram. Grazie a questa configurazione riesce a essere uno dei migliori smartphone, se non addirittura il migliore, rispetto la sua fascia di prezzo. Abbiamo ben 16 GB di memoria interna di cui  però ne risulta utilizzabile 10,87 GB che comunque è possibile espandere grazie all’utilizzo di una microSD. Per quanto riguarda le connessioni abbiamo un antenna wifi monobanda che garantisce una discreta connettività ed è disponibile la connettività  LTE fino a 150mb compatibile anche con la frequenza 800Mhz. Tra i vari sensori troviamo : accelerometro , sensore di prossimità e il sensore di luminosità ,quest’ultimo non sempre molto preciso, abbiamo anche un lettore d’ impronte digitali che se non configurato bene è molto impreciso , si ha la possibilità di mettere fino a 5 impronte diverse ma io consiglio di salvare tutte è 5 le volte la stessa impronta cosi da renderlo più preciso in questo modo ridurrete al minimo il margine di errore . Infine c’è lo speaker posto sul retro del dispositivo che presenta  un volume sopra la media ma con una quality non altrettanto migliore. Alla fine del articolo troverete dei benchmark di AnTuTu nei quale si è classificato 36′.

SOFTWARE

Sul software c’è poco da dire , il dispositivo monta ANDROID 6.0 con un interfaccia presso che stock con l’aggiunta della classica personalizzazione MediaTek che aggiunge la possibilità di attivare il TurboDownload che ci permette di utilizzare il wifi e la rete 4G per una maggiore velocità di download e l’impostazione “programma accensione/spegnimento” che ci permette appunto di programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.Per il resto il dispositivo si dimostra molto fluido in ogni occasione ma questo è dovuto sopratutto ai 3gb di ram di cui è dotato.

FOTOCAMERA

Vernee Thor è dotato di una fotocamera frontale da 5Mpx e una posteriore da 13Mpx , sinceramente mi aspettavo di meglio ma nonostante non sia ottima le foto realizzate si sono rilevate discrete in condizioni di luce ottimali ma la qualità si riduce quando c’è scarsa luminosità infatti in questo caso le foto effettuate risultano poco dettagliate. i video risultano anch’essi nella media con una risoluzione massima di 1080p.

VOTO FINALE 

      link acquisto: http://tinyurl.com/acquistasu

Gallerie

Galleria benchmark: http://tinyurl.com/verneethorbenchmark 

Galleria foto: coming soon

4 commenti. Nuovo commento

Alessandro Cavalieri
12 ottobre 2016 18:12

Salve,
Penso che abbiate fatto bene a recensire il Vernee Thor perché é il miglior smartphone per la sua fascia di prezzo.
Secondo me siete comunque stati un pó generosi nel voto del display e vi consiglio di togliere lo sfondo bianco dai simboli delle valutazioni. Vi consiglio inoltre di mettere nella sezione “fotocamera” delle foto fatte col Vernee stesso per farne vedere la qualità effettiva.
Per il resto mi é piaciuta come recensione e ne approfitto per salutare anche Emanuele.
Buona serata,
Alessandro

Roberto Calzone
12 ottobre 2016 19:44

Ciao Alessandro, riguardo lo sfondo bianco dietro i voti sembra essere un problema della visualizzazione da Smartphone.
Per il display si forse siamo stati un po generosi ma visto il prezzo dello Smartphone non ci possiamo lamentare e comunque non è poi così male, la galleria delle foto fatte dal vernee sarà aggiunta al più presto, buonasera a lei.

Su 2 Vernee Thor che ho preso per 2 amici, in entrambi i casi il sensore di impronte funziona 1 volta su 10
L’avete notato ?

Roberto Calzone
12 ottobre 2016 19:15

Salve C, riguardo al lettore delle impronte si ha la possibilità di impostare fino a 5 impronte, consiglio di salvare 5 volte lo stesso dito così facendo lo si renderà più preciso (come ho già detto nella recensione), io ho usato questo metodo è adesso mi riconosce l’importa 2 volte su 3, non facendo questa procedura ho riscontrato anch’io molti problemi.

Rispondi